Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 09 giugno 2023 ore 18:50

Anziani messi in guardia contro le truffe

Martedì 13 giugno a Palazzo D’Arnolfo alle 17,30 un incontro con il Comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo, colonnello Claudio Rubertà



SAN GIOVANNI VALDARNO — Spesso è una persona distinta, elegante e particolarmente gentile e convincente.

Dice di essere un funzionario delle Poste, di un ente di beneficenza, dell'Inps. Oppure un avvocato o un appartenente alle forze dell'ordine. I truffatori possono anche fingersi addetti delle società di erogazione di servizi come luce, acqua e gas. Tutte strategie per accedere alle abitazioni e farsi consegnare (o rubare) denaro o gioielli. Le cronache riportano sempre più spesso episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini, soprattutto anziani.


Per questo il comune di San Giovanni Valdarno ha organizzato per martedì 13 giugno a Palazzo D’Arnolfo alle 17,30 l’incontro del Comandante provinciale dei Carabinieri di Arezzo, Colonnello Claudio Rubertà, con la popolazione. Un’iniziativa pubblica alla quale tutti sono invitati a partecipare che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione, in particolare quella anziana, sui rischi derivanti dalle truffe. I cittadini potranno trovare consigli e indicazioni su come riconoscere un raggiro ed evitare di finire vittime dei malviventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno