Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 07:30

Anche il “Pinocchio d’oro” diventa social

bambina canta
Foto di repertorio

A causa del Covid lo storico concorso canoro per ragazzi si terrà in modo diverso dal solito. Ecco come partecipare e le nuove regole



MONTEVARCHI — Nonostante la pandemia il “Pinocchio d’oro” non si ferma. Infatti, il Circolo Stanze Ulivieri, in collaborazione con il Comune di Montevarchi, ha deciso di effettuare, nel rispetto norme anti-contagio, questa nuova edizione anche se senza la presenza di pubblico per evitare qualsiasi forma di assembramento. Così il “Pinocchio d’Oro e la Miglior voce” 2021 si svolgeranno in modalità social con una diretta televisiva che si terrà sabato 27 marzo alle ore 21,30.

Intanto è già possibile effettuare le iscrizioni che si chiuderanno sabato 6 marzo. Come sempre possono partecipare a questa edizione 2 categorie di ragazzi residenti in Valdarno. I categoria: bambini da 4 anni a 9 anni compiuti; II categoria: giovani da 10 anni a 15 anni compiuti. Ogni partecipante dovrà registrare un video inedito della durata massima di 3 minuti; la registrazione dovrà essere fatta con dietro una parete spoglia e il dispositivo di registrazione dovrà essere tenuto in orizzontale per esigenze televisive.

Nella mail di invio del video dovrà essere specificato: nome, cognome, età e titolo della canzone. I filmati registrati verranno caricati su Facebook nella pagina ufficiale delle Stanze Ulivieri e nella pagina Instagram pinocchiodoro dove ognuno potrà, mettendo un like, votare il partecipante preferito. I due partecipanti con più voti, uno della 1° categoria ed uno della 2° categoria, andranno direttamente alla Finale senza dover avere giudizio della giuria, che invece giudicherà ogni partecipante e selezionerà 5 bambini della 1° Categoria e 5 giovani della 2° categoria.

La Giuria sarà composta da 5 giudici qualificati nominati dagli organizzatori della manifestazione e comunicati qualche giorno prima sempre nella pagina Facebook delle Stanze Ulivieri. Il loro giudizio sarà inappellabile, insindacabile e definitivo. La serata della finale si svolgerà facendo esibire tutti gli artisti rimasti in gara tramite il video inedito precedentemente registrato: la giuria prenderà appunti su ogni esibizione. I giurati alla fine di tutte le esibizioni determineranno una rosa di 4 cantanti della 1° Categoria e 4 cantanti della 2° Categoria.

Di questi si rivedrà un breve momento della performance dopodiché i giudici stabiliranno ufficialmente la classifica finale. Risulteranno premiati i 3 concorrenti che avranno ricevuto il maggior numero di voti per la 1° categoria e per la 2° categoria. In caso di parità nell’ambito della stessa categoria, sarà effettuato uno spareggio tra due concorrenti con medesimo punteggio, fino ad individuare un unico vincitore per categoria.  

La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà al termine della manifestazione, ai vincitori verrà recapitato il premio direttamente presso la propria abitazione. Il regolamento del concorso e la copia della domanda sono reperibili sul sito internet delle Stanze Ulivieri www.stanzeulivieri.it e sul sito del Comune di Montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it L’iscrizione con allegato il video dovranno essere presentate entro e non oltre il 6 marzo scrivendo a pinocchiodoro.montevarchi@outlook.it allegando anche copia della ricevuta del versamento effettuato per l’iscrizione (15 euro) e una foto del concorrente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno