Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 24 marzo 2022 ore 17:40

A palazzo del Podestà la festa del volontariato

Iniziativa dedicata all'Auser sabato 26 marzo dalle 16. Il sindaco "ruolo prezioso svolto per la comunità"



MONTEVARCHI — La sala consiliare di Palazzo del Podestà accoglie la “Festa del volontario” Auser.  L’iniziativa, organizzata dal comprensorio territoriale del Valdarno, si terrà sabato 26 marzo, alle 16, alla presenza del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini e anche del presidente di Auser Toscana Simonetta Bessi.

Nell’occasione, saranno consegnate le pergamene di riconoscimento ai volontari valdarnesi che si sono particolarmente distinti per il servizio svolto alla comunità.

“Un’ iniziativa che torna a farci riflettere sul ruolo prezioso svolto dal mondo del volontariato e dell’associazionismo per la comunità – afferma Chiassai Martini - In tempo di pandemia, abbiamo riscoperto l’importanza dell’aiuto reciproco e l'esigenza di proteggere salute e benessere, come beni primari. Il Covid ha stravolto e modificato le nostre vite, ma non ha mai fermato l'azione dei volontari guidati dallo spirito di servizio e dall’attenzione agli altri. Ringrazio particolarmente Auser per l’ottimo lavoro che stanno portando avanti per gli anziani e per i più fragili.

Oggi, nuovi drammi si sono affacciati al mondo per il quali è assolutamente necessario contare su impegno e competenze di operatori e volontari del terzo settore che operano in stretta sinergia con le Istituzioni. Ciò per giungere preparati di fronte alle continue trasformazioni sociali, non solo legate purtroppo alla pandemia”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità