comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 21°32° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 10:30

Rifiuti Zero: così il Comune centrerà l’obiettivo

Nuovi fontanelli saranno presto installati a Loro

Fin dai prossimi mesi una serie di iniziative per migliorare la raccolta differenziata, rispettare l’ambiente e raggiungere un ambizioso traguardo



LORO CIUFFENNA — Altri fontanelli d’acqua potabile, un ecocompattatore per le bottiglie di plastica. E poi quattro contenitori dove smaltire l’olio esausto. Sono gli interventi previsti dal comune di Loro Ciuffenna nel prossimo anno, cui seguiranno altri passi nel percorso per arrivare nel 2021 al servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta così da raggiungere nel 2023 un grande risultato: ridurre al massimo la produzione di rifiuti indifferenziati superando il 70% di quelli differenziati.

Un programma ambizioso quello dell’amministrazione lorese, in linea con il Protocollo Rifiuti Zero cui Loro - primo comune della provincia di Arezzo - ha aderito di recente.

Per centrare l’obiettivo sarà anche indispensabile ampliare il servizio di conferimento dei rifiuti differenziati nei due centri di raccolta presenti sul territorio comunale, operazione in programma già nei primi mesi del 2020.

Naturalmente, fa sapere l’amministrazione municipale, il traguardo sarà possibile solo grazie al coinvolgimento consapevole di tutta la popolazione lorese.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità