Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 16:30

Rifiuti, i centri di raccolta aperti di domenica

centro raccolta rifiuti
Stazione ecologica Sei Toscana

Orario sperimentale per il mese di luglio. Il sindaco: “Un servizio più efficiente per i cittadini e un modo per contrastare gli abbandoni”



LORO CIUFFENNA — Per ora è solo un esperimento ma se tutto andrà bene l’idea potrà essere confermata per il futuro.

L’apertura anche di domenica - per ora solo per quelle del mese di luglio - dei centri di raccolta dei rifiuti di Loro e della frazione di San Giustino, gestiti da Sei Toscana, è una proposta con molti obiettivi: venire incontro alle esigenze dei cittadini, offrire un migliore servizio, arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti e, di conseguenza, tutelare l’ambiente.

“L’estensione degli orari di apertura al pubblico – conferma il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei nostri cittadini. È anche in questo modo che l’amministrazione, in collaborazione con Sei Toscana, cerca di offrire un servizio sempre più efficace ed efficiente, ancor più in un momento difficile e complesso come quello attuale. L’apertura anche di domenica inoltre contribuirà a contrastare il fenomeno degli abbandoni che rappresenta un danno ambientale ed economico per tutti”.

“Questo servizio è in via sperimentale – aggiunge Alessandro Baldi consigliere al ciclo dei rifiuti – ma qualora fosse apprezzato dalla cittadinanza e si dimostrasse funzionale a diminuire gli abbandoni sul territorio sarà poi riproposto anche a settembre”.

L’amministrazione lorese affronta quindi fiduciosa la sperimentazione che, nello specifico, prevede per centro di raccolta del capoluogo in via Saragat l’apertura la prima e terza domenica di luglio (5 e 19 luglio), mentre per quello di San Giustino la seconda e quarta domenica di luglio (12 e 26 luglio). L’orario della domenica sarà dalle 8,30 alle 12,30.

Per garantire la massima sicurezza di operatori e cittadini nelle operazioni di accesso alle due strutture e conferimento dei rifiuti stato attivato un protocollo anti-Covid che deve essere seguito da tutti gli utenti. L’accesso è permesso a un utente alla volta. Il regolamento è pubblicato sul sito di Sei Toscana e affisso presso le due strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità