comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 20°32° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 16:30

Rifiuti, i centri di raccolta aperti di domenica

centro raccolta rifiuti
Stazione ecologica Sei Toscana

Orario sperimentale per il mese di luglio. Il sindaco: “Un servizio più efficiente per i cittadini e un modo per contrastare gli abbandoni”



LORO CIUFFENNA — Per ora è solo un esperimento ma se tutto andrà bene l’idea potrà essere confermata per il futuro.

L’apertura anche di domenica - per ora solo per quelle del mese di luglio - dei centri di raccolta dei rifiuti di Loro e della frazione di San Giustino, gestiti da Sei Toscana, è una proposta con molti obiettivi: venire incontro alle esigenze dei cittadini, offrire un migliore servizio, arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti e, di conseguenza, tutelare l’ambiente.

“L’estensione degli orari di apertura al pubblico – conferma il sindaco di Loro Ciuffenna, Moreno Botti – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei nostri cittadini. È anche in questo modo che l’amministrazione, in collaborazione con Sei Toscana, cerca di offrire un servizio sempre più efficace ed efficiente, ancor più in un momento difficile e complesso come quello attuale. L’apertura anche di domenica inoltre contribuirà a contrastare il fenomeno degli abbandoni che rappresenta un danno ambientale ed economico per tutti”.

“Questo servizio è in via sperimentale – aggiunge Alessandro Baldi consigliere al ciclo dei rifiuti – ma qualora fosse apprezzato dalla cittadinanza e si dimostrasse funzionale a diminuire gli abbandoni sul territorio sarà poi riproposto anche a settembre”.

L’amministrazione lorese affronta quindi fiduciosa la sperimentazione che, nello specifico, prevede per centro di raccolta del capoluogo in via Saragat l’apertura la prima e terza domenica di luglio (5 e 19 luglio), mentre per quello di San Giustino la seconda e quarta domenica di luglio (12 e 26 luglio). L’orario della domenica sarà dalle 8,30 alle 12,30.

Per garantire la massima sicurezza di operatori e cittadini nelle operazioni di accesso alle due strutture e conferimento dei rifiuti stato attivato un protocollo anti-Covid che deve essere seguito da tutti gli utenti. L’accesso è permesso a un utente alla volta. Il regolamento è pubblicato sul sito di Sei Toscana e affisso presso le due strutture.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità