Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:25 METEO:MONTEVARCHI15°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Cronaca mercoledì 10 agosto 2022 ore 17:00

La crisi energetica accende la truffa col pellet

Foto archivio

Acquirente "cade" nell'acquisto a prezzo vantaggioso, manda l'acconto ma della merce nessuna traccia. I carabinieri però beccano la truffatrice



LORO CIUFFENNA — Ancora truffe su internet. I carabinieri hanno smascherato un raggiro con un modus operandi ormai frequente. La vendita sul web di un oggetto "ambito" a prezzo vantaggioso. Stavolta, considerando la crisi energetica in atto, ad essere usato come "esca" è stato il pellet.

Un 55enne di Loro Ciuffenna ha trovato l'annuncio con un'offerta molto vantaggiosa di un venditore di Caserta. A patto di comprarne una grossa quantità avrebbe avuto un prezzo pari a quasi la metà di quello attualmente sul mercato. 

Il malcapitato si è visto chiedere 760 euro di acconto che ha bonificato immediatamente. Ma il pellet non è mai arrivato. Così si è rivolto ai carabinieri che hanno ricostruito il circuito truffaldino. Dopo accertamenti informatici e bancari sono risaliti al raggiratore, una donna della provincia di Caserta che è stata denunciata per truffa online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità