Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 10 agosto 2022 ore 17:00

La crisi energetica accende la truffa col pellet

Foto archivio

Acquirente "cade" nell'acquisto a prezzo vantaggioso, manda l'acconto ma della merce nessuna traccia. I carabinieri però beccano la truffatrice



LORO CIUFFENNA — Ancora truffe su internet. I carabinieri hanno smascherato un raggiro con un modus operandi ormai frequente. La vendita sul web di un oggetto "ambito" a prezzo vantaggioso. Stavolta, considerando la crisi energetica in atto, ad essere usato come "esca" è stato il pellet.

Un 55enne di Loro Ciuffenna ha trovato l'annuncio con un'offerta molto vantaggiosa di un venditore di Caserta. A patto di comprarne una grossa quantità avrebbe avuto un prezzo pari a quasi la metà di quello attualmente sul mercato. 

Il malcapitato si è visto chiedere 760 euro di acconto che ha bonificato immediatamente. Ma il pellet non è mai arrivato. Così si è rivolto ai carabinieri che hanno ricostruito il circuito truffaldino. Dopo accertamenti informatici e bancari sono risaliti al raggiratore, una donna della provincia di Caserta che è stata denunciata per truffa online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno