Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca martedì 19 aprile 2022 ore 12:25

Centenario si perde nei boschi e fa 6 km a piedi

L'anziano è stato rintracciato dopo alcune ore dai carabinieri in perfette condizioni di salute. A lanciare l'allarme i familiari



LORO CIUFFENNA — Nei prossimi mesi compirà cento anni e ieri, nel giorno di Pasquetta, si è perso nei boschi del Pratomagno. Fortunatamente è stato ritrovato, in perfette condizioni di salute, alcune ore dopo grazie alle ricerche a tappeto dei carabinieri.

A lanciare l'allarme erano stati i familiari dell'anziano, classe 1922, che non era rientrato a pranzo. Le operazioni per rintracciarlo sono state guidate dalla stazione di Loro Ciuffenna e dal comandante, supportati dalla conoscenza capillare del territorio.

Controllate anche le telecamere della videosorveglianza pubbliche nelle zone dalle quali si erano perse le tracce dell'uomo. E proprio grazie alla visione di uno di questi filmati è stato possibile ricostruire i movimenti del centenario che si era allontanato a piedi seguendo uno dei sentieri verso la montagna, nei pressi della sua abitazione.

I militari hanno battuto palmo a palmo la zona riuscendo finalmente a rintracciare l'anziano che nonostante l'età aveva percorso ben sei chilometri. Fortunatamente era in ottime condizioni ed è potuto tornare dai familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno