Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:MONTEVARCHI12°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 17:20

Covid, si lavora ai cartelli anti-contagio

Il cimitero comunale di San Giovanni
Il cimitero comunale di San Giovanni
Foto di: Walter Giannetti - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=81060420

Con la riapertura del 4 maggio, il Comune installerà in aree verdi e cimiteri gli avvisi con le informazioni sui comportamenti corretti da tenere



SAN GIOVANNI — Tra le questioni grandi e piccole legate all’emergenza Coronavirus c’è anche quella della cartellonistica per comunicare – e ricordare - in modo chiaro, semplice e intuitivo le regole da seguire per evitare possibili contagi. E così ora che, dal 4 maggio, riapriranno anche alcuni spazi pubblici le amministrazioni municipali sono alle prese con la realizzazione e la sistemazione di cartelli e cartelloni.

Tra questi anche il Comune di San Giovanni che sta predisponendo la cartellonistica informativa che sarà posizionata nei giardini pubblici, spazi verdi e cimiteri che riapriranno da lunedì prossimo 4 maggio.

Il Comitato Operativo Comunale – istituito quando è scattata l’emergenza sanitaria - ha infatti disposto misure specifiche per quanto riguarda il contenimento del contagio da Coronavirus.

“Nel rispetto rigoroso delle misure di sicurezza – spiegano dall’organismo - ogni area verde sarà dotata di una cartellonista specifica in cui sarà indicato il comportamento da tenere all’interno: distanza di sicurezza interpersonale, obbligo di indossare la mascherina chirurgica, divieto di creare assembramenti”.

Stessi comportamenti dovranno essere rispettati anche all’interno del cimitero comunale secondo quanto indicato negli avvisi che saranno installati all’entrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica