Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 12:11

Oltre 600mila euro per la rete idrica di Levane

Partiti i lavori che comprendono anche il rifacimento di strade e marciapiedi. Sostituzione delle vecchie tubazioni con nuovi allacciamenti



MONTEVARCHI — Un investimento importante per un lavoro destinato a durare nel tempo. Così sono partiti gli interventi alla rete idrica di Levane che riguarderanno la sostituzione della vecchie tubazioni in cemento amianto con nuovi allacciamenti, per un tratto complessivo di circa 800 metri che porterà anche al rifacimento dei marciapiedi e delle strade che da anni versano in condizioni precarie.

Un investimento importante da 621.500 euro che Publiacqua avrebbe realizzato solo nel 2023 e che abbiamo voluto anticipare utilizzando risorse comunali per risolvere, prima possibile, criticità e disagi che i cittadini evidenziavano da tempo spiega il sindaco Silvia Chiassai. Lo stato di degrado della strade è talmente significativo da non garantire più la sicurezza necessaria neppure sui marciapiedi utilizzati tutti i giorni dai ragazzi delle scuole. I tratti interessati dai lavori sono: via Della Repubblica, via Ambra, via Levane Alta, via Milano, via Bologna, via Della Costa e Piazza Della Fiera. Abbiamo fortemente voluto anticipare questi lavori perché Levane è parte integrante di Montevarchi e anche qui, come per il centro urbano, stiamo investendo tante risorse sulle scuole, sugli impianti sportivi e sulle strade per il rilancio e la valorizzazione della frazione, in quanto per questa Amministrazione non esistono “differenze” tra cittadini e tutte le comunità sono importanti e devono avere pari dignità” - conclude il sindaco di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità