Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI11°14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 17:00

I lavoratori alla Valentino Shoes: “Siamo con voi”

Lo striscione dei dipendenti del calzaturificio di Valentino a Levane
Lo striscione dei dipendenti del calzaturificio di Valentino a Levane

Alcuni dipendenti del calzaturificio andato a fuoco hanno affisso uno striscione davanti all’azienda per sostenere i dirigenti: “L’unione fa la forza”



LEVANE — Qualcuno era presente col pensiero e col cuore, perché andare di persona dove ora c’è un ammasso enorme di macerie fa troppo male. Ma tutti i lavoratori della Valentino Shoes hanno idealmente accompagnato il gruppetto di colleghi che oggi ha affisso uno striscione davanti allo stabilimento di Levane distrutto dall’incendio divampato nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Attaccato all’inferriata di protezione che girava intorno al calzaturificio e che adesso racchiude i resti bruciati della fabbrica, compare uno striscione. Poche righe che dicono tutto: “L’unione fa la forza…noi dipendenti siamo tutti con voi…più forti di prima”. E accanto la V circondata dall’ellisse: il logo storico della casa di moda Valentino. In rosso, il colore preferito dallo stilista e per il quale è noto in tutto il mondo. 

Sul cartellone è stato messo un girasole: un punto giallo che spicca sul grigio delle lamiere, delle travi e dei pezzi della ditta arsi dal fuoco, accartocciati dietro la rete della cancellata. Un fiore che vuole essere simbolo di speranza.

I 160 lavoratori hanno voluto dare così tutto il loro sostegno all’azienda che in queste ore sta cercando un capannone in zona per riprendere subito l’attività e sta lavorando nella speranza di poter ricostruire lo stabilimento lì dove era, nella zona industriale di via Valiani. “Abbiamo affisso lo striscione davanti alla nostra azienda” dice uno di loro. A dimostrazione – come ci aveva detto Jessica una delle storiche dipendenti (vedi articolo collegato) – che quella della Valentino Shoes “è una grande famiglia”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: forte discesa della curva dei contagi. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS