Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 17:00

I lavoratori alla Valentino Shoes: “Siamo con voi”

Lo striscione dei dipendenti del calzaturificio di Valentino a Levane
Lo striscione dei dipendenti del calzaturificio di Valentino a Levane

Alcuni dipendenti del calzaturificio andato a fuoco hanno affisso uno striscione davanti all’azienda per sostenere i dirigenti: “L’unione fa la forza”



LEVANE — Qualcuno era presente col pensiero e col cuore, perché andare di persona dove ora c’è un ammasso enorme di macerie fa troppo male. Ma tutti i lavoratori della Valentino Shoes hanno idealmente accompagnato il gruppetto di colleghi che oggi ha affisso uno striscione davanti allo stabilimento di Levane distrutto dall’incendio divampato nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Attaccato all’inferriata di protezione che girava intorno al calzaturificio e che adesso racchiude i resti bruciati della fabbrica, compare uno striscione. Poche righe che dicono tutto: “L’unione fa la forza…noi dipendenti siamo tutti con voi…più forti di prima”. E accanto la V circondata dall’ellisse: il logo storico della casa di moda Valentino. In rosso, il colore preferito dallo stilista e per il quale è noto in tutto il mondo. 

Sul cartellone è stato messo un girasole: un punto giallo che spicca sul grigio delle lamiere, delle travi e dei pezzi della ditta arsi dal fuoco, accartocciati dietro la rete della cancellata. Un fiore che vuole essere simbolo di speranza.

I 160 lavoratori hanno voluto dare così tutto il loro sostegno all’azienda che in queste ore sta cercando un capannone in zona per riprendere subito l’attività e sta lavorando nella speranza di poter ricostruire lo stabilimento lì dove era, nella zona industriale di via Valiani. “Abbiamo affisso lo striscione davanti alla nostra azienda” dice uno di loro. A dimostrazione – come ci aveva detto Jessica una delle storiche dipendenti (vedi articolo collegato) – che quella della Valentino Shoes “è una grande famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno