Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 16:20

Dipendenti Valentino, subito la cassa integrazione

Lo stabilimento Valentino distrutto dall'incendio
Lo stabilimento Valentino distrutto dall'incendio

Rogo Levane: azienda e sindacati hanno concordato la misura a sostegno dei 160 lavoratori. Il problema è la ripresa della produzione



LEVANE — La decisione è arrivata subito e il provvedimento sarà avviato immediatamente. L’azienda e i sindacati hanno concordato poco fa – a poche ore dall’incendio che ha distrutto lo stabilimento Valentino Shoes Lab di Levane – la cassa integrazione di 13 settimane per i 160 dipendenti.

L’ammortizzatore sociale potrebbe anche essere anticipato dalla ditta per velocizzare i tempi e dare un sostegno concreto ai lavoratori. 

Più complessa sembra invece la soluzione di un altro problema, quello della ripresa dell’attività. La fabbrica ha molti ordinativi da smaltire, la produzione di scarpe deve riprendere il suo ritmo e non si può posticipare. Non è ancora chiaro se l’altro stabilimento Valentino di Firenze è in grado di far fronte a questa necessità e se alcuni dipendenti valdarnesi potranno essere dirottati lì.

Per quanto riguarda la ricostruzione dello stabilimento e  la permanenza della maison di monda in Valdarno è ancora presto per fare programmi. Il sindacato ha sottolineato la necessità che la fabbrica Valentino resti nella vallata perché – come ha sottolineato anche il sindaco di Bucine Nicola Benini – "questa azienda è vitale per l’economia locale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno