Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 17:31

Liliana Segre ringrazia Sindaco e Comune

Liliana Segre

La senatrice a vita ha inviato una mail dopo il conferimento della cittadinanza onoraria. E chiude la lettera scrivendo “Ma che bella terra”



LATERINA-PERGINE — Il consiglio comunale di Laterina-Pergine le ha conferito nei giorni scorsi, votandola all’unanimità, la cittadinanza onoraria. E Liliana Segre ha subito ringraziato inviando una mail al sindaco.

Il primo cittadino Simona Neri, emozionata, questa mattina ha postato l’immagine della mail sul suo profilo facebook.

Poche, ma sincere e toccanti le parole di ringraziamento della senatrice a vita: “La proposta della sua amministrazione mi onora. Sarà per me motivo di orgoglio diventare vostra cittadina onoraria” scrive Segre commentando l’onorificenza conferitale, un gesto con cui il comune ha voluto dare solidarietà alla senatrice, sopravvissuta ai campi di concentramento, e messa di recente sotto scorta dopo aver ricevuto offese e attacchi razzisti.

Dopo ringraziamenti e saluti, Liliana Segre ha concluso la mail con una calorosa frase “Ma che bella terra!”. Infine, una curiosità: la senatrice – che ha compiuto novanta anni – è anche tecnologica, ha inviato la mail via iPhone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno