Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 19:01
Legge sul gioco d’azzardo, Neri incalza il Governo

Si è insediato oggi l’Osservatorio Nazionale sul fenomeno. L’intervento del sindaco rappresentante Anci presso l’organismo
LATERINA-PERGINE — Solleciterà il Governo affinché definisca una legge quadro sul tema del gioco d’azzardo e perché gli enti locali mantengano autonomia decisionale nel regolare e affrontare la materia.
È l’impegno che Simona Neri – sindaco di Laterina-Pergine e da qualche settimana rappresentante dell’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) presso l’Osservatorio nazionale sul gioco di azzardo che si è insediato oggi – si è assunta intervenendo durante l’incontro di questa mattina, che si è svolto a Roma presso il Ministero della Salute.
Neri si è detta onorata di rappresentare gli 8000 comuni italiani nell’organismo di monitoraggio e revisione dei piani di contrasto e diffusione del fenomeno che si è molto diffuso negli ultimi anni anche nei piccoli centri. La prima cittadina di Laterina-Pergine ha ribadito il proprio impegno e quello degli altri esponenti nominati nell’Osservatorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI