Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 05 gennaio 2020 ore 17:00

Centro socio-sanitario, nuovo mezzo in servizio

Un’ambulanza infermierizzata sarà presto a disposizione della popolazione della frazione di Montalto



LATERINA-PERGINE — Importante novità per il centro socio-sanitario di Montalto.

Martedì sarà infatti inaugurato il servizio con ambulanza infermierizzata a disposizione della frazione del comune di Laterina-Pergine; l'infermiere sarà a disposizione per dodici ore e sarà ospitato nei locali del 118.

Il mezzo e l’attività saranno presentati la mattina del 7 gennaio durante un incontro che si svolgerà presso la struttura sanitaria di Montalto e a cui prenderanno parte Massimo Mandò (direttore Dipartimento Emergenza Urgenza), il direttore della Rete ospedaliera della Asl Sud Est Monica Calamai, il sindaco di Pergine-Laterina Simona Neri e il presidente dell'OPI Giovanni Grasso.

“Una sinergia, quella tra il Comune di Laterina Pergine e la Asl che è stata efficace e funzionale all'obiettivo di rafforzare un servizio emergenza strategico e di fondamentale importanza per tutto il territorio” afferma il sindaco Simona Neri. “Ringrazio il Direttore Dott. Massimo Mandò per questa iniziativa che abbiamo accolto fin da subito e mi complimento esprimendo tutta la gratitudine dell'Amministrazione con lo staff di dipendenti e volontari che operano nella postazione emergenza di Montalto. L'inaugurazione del 7 gennaio implementa la struttura con un ulteriore servizio sanitario per la collettività e non possiamo far altro che assecondare con ogni mezzo la crescita ed il benessere di questa realtà, sostenuta con entusiasmo anche dalla popolazione. Ci auguriamo – conclude la prima cittadina di Laterina-Pergine - che dopo questo ulteriore "step" nuovi volontari prestino il loro aiuto allo staff instancabile e professionale che da anni mette a disposizione il proprio tempo per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno