QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 29 febbraio 2020

Coronavirus, Mattarella: «Basta paure irrazionali, grazie a chi si trova in prima linea»

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 19:14

Auguri “social” per i 100 anni di Caterina

Simona Neri e Caterina Tortoli (foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco di Laterina Pergine)

Dopo la visita, il sindaco Neri scrive un affettuoso post per festeggiare la signora Tortoli nel giorno del suo speciale compleanno



LATERINA-PERGINE — La visita con tanto di mazzo di fiori per l’invidiabile traguardo raggiunto. Ma per la signora Caterina Tortoli di Montalto c’è anche un messaggio d’auguri social. Il sindaco Simona Neri, oggi, dopo essere andata a trovarla per esprimerle le congratulazioni di tutta la comunità di Laterina e Pergine, ha voluto festeggiare i 100 anni della concittadina con un post sulla sua pagina Facebook. Un messaggio affettuoso che è anche uno spunto di riflessione.

“La nostra concittadina Caterina Tortoli ha raggiunto l’età di 100 anni!” scrive Simona Neri. “Sono qui a portare i più sinceri ed affettuosi auguri a questa dolcissima nonna di Montalto da parte di tutta l’amministrazione comunale, un prezioso patrimonio di valori umani, culturali e civili. Provo una forte emozione a pensare che Caterina, così come tanti dei nostri nonni, abbiano attraversato le vicende di un secolo della nostra storia, vissuto in anni in cui erano richiesti sacrifici immani e fatiche dure per vivere e crescere dignitosamente i propri figli; penso alle brutture e alle sofferenze delle due guerre e dei dopo guerra, anni in cui certamente non era facile mandare avanti la famiglia. Oggi Caterina è ricambiata dall’amore e dalle cure dei suoi cari e questa ricchezza di valori umani è da sempre alla base della nostra comunità. Caterina e la sua generazione debbono essere d’esempio non solo per quello stile di vita che gli ha consentito di mantenersi così, in splendida forma, ma soprattutto per aver resistito, amando e rispettando la vita nei momenti più difficili. A nonna Caterina – conclude il sindaco - l’augurio di continuare a scaldare ancora a lungo il cuore di chi le vuole bene”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Attualità