Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 16:16

Muore ex sindaco

Rosetta Roselli

Profondo cordoglio per la scomparsa di Rosetta Roselli da sempre impegnata per il territorio, prima come assessore poi come primo cittadino



LATERINA — Lutto in Valdarno per la scomparsa di Rosetta Roselli, ex assessore alla cultura al comune di Laterina dal 1995 al 1999 e sindaco dal 1999 al 2004.

"Una spiccata sensibilità e curiosità intellettuale, una ricchezza culturale, un atteggiamento ospitale e generoso, Rosetta ha rappresentato un punto di riferimento per la Comunità di Laterina, attraverso le innumerevoli iniziative cui ha dato impulso, tra cui ricordiamo volentieri quelle a sostegno dell’emancipazione femminile, volte alla presa di coscienza dei diritti della donna e alla realizzazione di una Comunità più giusta e più libera” è scritto in un nota nel sito del Comune.

"Insieme a tutta questa Amministrazione esprimo profondo cordoglio per la perdita della cara Prof.ssa Rosetta Roselli - scrive sul proprio profilo Facebook Simone Neri, sindaco di Pergine - Una brava amministratrice che ha rappresentato a lungo un riferimento per la comunità di Laterina, una donna impegnata per il rispetto dei diritti delle donne e per me, personalmente, una preparatissima insegnante che ho avuto l'onore di incontrare nel mio percorso di studi. Ci mancherà davvero tanto, sotto moltissimi profili. Buon viaggio cara Prof.".

La ricorda anche Roberto Vasai, presidente della Provincia: “Con Rosetta Roselli ci lascia un'amministratrice capace e una donna intelligente e coraggiosa. Come Presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità, ruolo che sono orgoglioso di averle affidato, ha mostrato sia le sue capacità politiche che le sue grandi doti umane, che resteranno impresse nel ricordo di tutti coloro che l'hanno conosciuta. Rivolgo alla famiglia le condoglianze più sentite, mie e di tutta l'Amministrazione provinciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno