Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 13:08

Lavori al parcheggio sopra le mura storiche

Opere di consolidamento partite ieri. Interventi che oltre a garantire un ripristino estetico mettono in sicurezza due tratti di strada di viale Roma



LATERINA — Passato il Natale operai al lavoro per garantire sicurezza e ripristinare il parcheggio situato sopra le mura storiche di Laterina.

Partiti ieri gli interventi di consolidamento di un tratto di strada che ormai da anni presentava un notevole abbassamento della superficie stradale al quale si era aggiunto un diffuso cedimento dell'opera muraria monitorato anche con gli strumenti di una specifica campagna geotecnica. 

"Sono lavorazioni complesse che riguardano la realizzazione di micropali, di due ordini di tiranti ed il consolidamento del terreno superficiale con resine. Insieme a questo lotto stanno già procedendo anche i lavori di sistemazione del secondo tratto che interessa il bastione sulle mura all'incrocio con la strada del cimitero comunale, che verrà anch'essa sistemata con potenziamento dell'illuminazione e sostituzione dei parapetti laterali. Sono interventi che oltre a mettere in sicurezza i due tratti di viale Roma consentiranno di ristrutturare la superficie esterna delle mura storiche e migliorare l'aspetto estetico di questi due caratteristici scorci che rappresentano l'accesso al centro storico di Laterina" - afferma il sindaco Simona Neri.

L'importo complessivo dei lavori è di poco più di 200mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità