Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura lunedì 21 dicembre 2020 ore 15:20

Concorso presepi, il vincitore decretato online

presepe
Foto di repertorio

Per via del Covid la XXIII edizione della mostra si svolge in versione digitale: tante le opere presentate. Domani la parola alla giuria



LATERINA — Ancora qualche ora e si conosceranno i vincitori della XXIII edizione della mostra concorso dei presepi di Laterina, il tradizionale e tanto atteso evento del Natale valdarnese.

Gli organizzatori non si sono dati per vinti difronte alle limitazioni legate all’emergenza Covid, hanno fortemente voluto allestire la manifestazione anche quest’anno e hanno pensato a un’edizione digitale. Ieri si sono chiusi i termini per presentare i lavori giunti da tutta Italia e domani la giuria decreterà quali sono le natività più belle.

“Questa edizione, nel rispetto di tutte le normative possibili, prevederà modalità particolari di partecipazione: sfruttando la tecnologia e i moderni mezzi social, potremo offrire la possibilità di mettersi in gioco, di esaltare la creatività, affinare l’ingegno, divertirsi insieme e ritrovare la Comunità” aveva detto don Salvatore Scardicchio, sacerdote della Parrocchia Ss. Ippolito e Cassiano di Laterina che con il Comitato dell’associazione “Presepi a Laterina” ha pensato allo svolgimento dell’iniziativa.

Come sempre saranno premiate con 150 euro i primi classificati delle quattro categorie in cui si suddivide il concorso (parrocchie, scuole, associazioni con sede a Laterina e quelle di altre zone; privati o gruppi di privati residenti a Laterina e quelli di altre località).

Al lavoro ora è la giuria composta da don Salvatore, il sindaco di Laterina-Pergine Simona Neri, Loredana Parrella, presepista ed esperta del settore, Fabio Rocca, artista e gallerista di Firenze.

Il verdetto domani, 22 dicembre, alle ore 19 sulla pagina facebook e sul sito dell’associazione “Presepi a Laterina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno