Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 15:29

Folla alla Messa di Loppiano ripresa da Rai1

Il vescovo Mons-Mario Meini a Loppiano
Foto di: Paolo Ricci

Questa mattina celebrazione della funzione per i cento anni dalla nascita di Chiara Lubich fondatrice dei Focolarini



INCISA VALDARNO — In tanti hanno voluto partecipare, questa mattina, alla Messa celebrata presso il Santuario di Maria Theotokos a Loppiano per i cento anni dalla nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari che proprio nella cittadella valdarnese ha il suo punto di riferimento.

La funzione religiosa - celebrata dal Vescovo di Fiesole Mons. Mario Meini – è stata ripresa da Rai1 che l’ha trasmesso in diretta all’interno de programma “A Sua Immagine”.

Oltre a tantissimi fedeli, tra i presenti alla Messa Mons. Piero Coda, Preside dell’Istituto Universitario Sophia che ha sede a Loppiano, don Giampietro Baldo, parroco di San Vito e del Santuario, autorità civili e militari e il sindaco di Figline-Incisa Giulia Mugnai.

Le preghiere sono state recitate in varie lingue, alcune famiglie provenienti da varie parti del mondo, e presenti a Loppiano per frequentare la scuola per famiglie “Loreto”, hanno portato i doni all’altare, al momento dell’offertorio. Durante la celebrazione si sono esibite le band internazionali del Gen Rosso e del Gen Verde, che hanno la loro sede nella cittadella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno