Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 15 gennaio 2022 ore 07:00

​“Ospedale Covid, atto di responsabilità”

I partiti di maggioranza ribadiscono l’impegno per rilanciare il Serristori e replicano alle forze di opposizione che avevano criticato la scelta Asl



INCISA-FIGLINE — Da alcuni giorni l’ospedale Serristori di Figline è diventato presidio Covid. Una decisione presa dalla Asl in considerazione dell’emergenza sanitaria che è stata contestata da Fratelli d’Italia ma che i gruppi di maggioranza nel consiglio comunale di Figline-Incisa reputano un atto di responsabilità. 

In una nota congiunta i gruppi consiliari di “Per Figline-Incisa in Azione”, Pd e “Italia in Comune” ribadiscono anche la loro posizione per il rilancio del Serristori a partire dalla riapertura del Pronto Soccorso chiuso da più di un anno.
“Prendiamo atto dagli organi di stampa come alcune forze di opposizione prendano spunto da una discussione seria e vitale come quella sull'ospedale Serristori per attaccare in maniera scriteriata la maggioranza consiliare. L'Amministrazione Comunale ha il dovere di informare i cittadini dei cambiamenti decisi dall’Asl, tuttavia, non può scendere nel campo della strumentalizzazione politica” - sottolineano Per Figline-Incisa in Azione” Pd e Italia in Comune.

Continuiamo ad avere una posizione chiara sul Serristori, considerandolo una struttura essenziale ed imprescindibile per il nostro territorio. Questa pandemia lo ha fatto emergere in maniera ancora più inequivocabile. Anche in questa nuova ondata, l’ospedale svolgerà un ruolo di primaria importanza; i numeri dell’emergenza pandemica rendono ancora una volta necessaria la conversione dei reparti Covid e tenere una posizione diversa come suggerito da alcuni membri di opposizione risulterebbe tremendamente irresponsabile.
Al tempo stesso – si legge nella nota congiunta dei gruppi consiliari di maggioranza - siamo i primi a ribadire con forza la necessità di ripristinare tutti i servizi della struttura ospedaliera che hanno fatto e fanno del Serristori un presidio del territorio fondamentale per garantire il diritto alla Salute. I gruppi consiliari di maggioranza sono uniti e compatti in questa battaglia, già in mobilitazione pubblica al fianco della popolazione. In questo momento, come non mai, la Sanità deve essere tutelata e potenziata. Certamente la nostra maggioranza non può accettare un destino del Serristori diverso dal ripristino di tutti i servizi, in primis il Pronto Soccorso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità