Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 15:03

In Comune i termometri a distanza all’infrarosso

Il Comune di Figline e Incisa

Da ora in poi misureranno la temperatura corporea, evitando qualsiasi forma di contatto, per scongiurare una potenziale fonte di contagio da Covid-19



FIGLINE E INCISA — “L'innalzamento della temperatura corporea rappresenta uno dei principali sintomi di una potenziale infezione da coronavirus”. Questa è una delle considerazioni preliminari che ha indotto l’Amministrazione comunale di Figline e Incisa a procedere “all'acquisto di numero 6 termometri a infrarosso da distribuire presso le sedi comunali, in modo da garantire la misurazione della temperatura a distanza, evitando qualsiasi forma di contatto che potrebbe rappresentare una potenziale fonte di contagio”.

L’acquisto dei termometri all’infrarosso, che rientra nell’ambito del protocollo anti contagio nei luoghi di lavoro, già adottato dalla giunta comunale il 21 aprile, è stato portato a termine, con un affidamento diretto ad una ditta di Bologna. La scelta di questa modalità di acquisto è stata presa “rilevata l'oggettiva difficoltà a reperire il prodotto sul mercato come manifestato da alcune ditte interpellate, che hanno dichiarato di aver esaurito le scorte di magazzino e di non essere in grado di prevedere al momento i tempi di approvvigionamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno