Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 15:45

Il social game del Comune per promuovere i negozi

Piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno

Le attività commerciali visitate da Ser Aldobrando e Rosaspina, che provengono dal 1300 e ora si ritrovano catapultati nell’odierna piazza Ficino



FIGLINE E INCISA — Da oggi è partito il social game sul profilo Instagram @ComuneFiglineIncisa che ha l’obiettivo di promuovere il territorio, le sue attività commerciali e il programma estivo degli eventi a Figline e Incisa. Ser Aldobrando e la sua promessa sposa, Rosaspina, si ritrovano misteriosamente catapultati, direttamente dal 1300, nell’odierna piazza Marsilio Ficino, dove sono pronti ad aggiornarsi alla moda 2021 e a partecipare agli eventi dell’Estate: una sorta di puzzle di 12 tessere, in formato video, su cui cliccare per ripercorrere le avventure della coppia e per scoprire dove poter ritirare i propri gadget, brandizzati ComuneFIV. Lo scopo del gioco, infatti, è riuscire ad individuare i negozi in cui Aldobrando e Rosaspina hanno fatto tappa: è lì che i clienti potranno chiedere la sorpresa che il Comune ha lasciato lì appositamente per loro, insieme al programma completo degli eventi estivi.

“Questo progetto social, realizzato in collaborazione con Jets, è un modo per usare i social media in maniera innovativa e giocosa, per valorizzare e per promuovere il territorio, i suoi eventi e le sue attività commerciali - spiega il vicesindaco Enrico Buoncompagni, con delega alla promozione del territorio -. Un modo simbolico e creativo per lanciare un segnale di ripartenza e per invitare i nostri cittadini a vivere il centro di entrambi i capoluoghi e ad effettuare i propri acquisti nei negozi sotto casa, dopo un lungo periodo di stop causato dalla pandemia che ha segnato anche il nostro territorio. Ringraziamo gli esercenti del Centro commerciale naturale Il Granaio di Figline e del Centro commerciale naturale Le botteghe del Petrarca di Incisa per aver collaborato a un’iniziativa che, viste anche le ulteriori richieste di adesione arrivate in questi giorni, contiamo di ripetere nei prossimi mesi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità