Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 10:30

Il Comune di Cavriglia dà il buongiorno culturale

Ogni mattina sulla sua pagina Facebook l’amministrazione scrive una frase celebre o di un autore importante. Per salutare i propri cittadini



CAVRIGLIA — Massime, proverbi, frasi celebri, pensieri d’autore. Ogni mattina sulla pagina facebook del Comune di Caviglia compare un post con un messaggio culturale. Per dare il buongiorno a cittadini e utenti.

Le firme dei post mattutini sono di filosofi, letterati, politici, scienziati; tra gli autori citati Balzac, Buddha, Dickinson e tanti altri personaggi della cultura mondiale.

In genere, ma non sempre, lo scritto ha un legame con la data della giornata in cui viene pubblicato.

Per il primo giorno di novembre, ad esempio, è stata scelta questa frase della scrittrice Emily Dickinson: “Ed è novembre. I pomeriggi sono più laconici e i tramonti più austeri. Novembre mi è sempre sembrato la Norvegia dell’anno”. Oppure per il giorno successivo, 2 novembre, "Non lasciare che la morte o i dolori ti rubino i ricordi gioiosi. Tieniti stretta questa tua felicità che hai conosciuto, che hai condiviso. Non andrà mai persa” (Pam Brown).

Qualche giorno fa sulla pagina Fb compariva un pensiero di Schopenhauer: “La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare”.

A corredo di ogni scritto mattiniero una foto attinente al contenuto o un’immagine del territorio cavrigliese.

Un’iniziativa originale quella del comune. Che anche così fa cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno