Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 12:00
“Full immersion” a Reggello per il Prefetto

Guidi in visita per conoscere il territorio, incontro con le autorità per parlare di servizi e sicurezza. Poi tour all’Hub vaccinale e al Museo
REGGELLO — Una mattinata intensa per il Prefetto di Firenze in visita a Reggello per conoscere meglio il territorio e le sue caratteristiche.
La dottoressa Alessandra Guidi è arrivata in paese per una visita istituzionale ed è stata accolta dal sindaco reggente Piero Giunti nel Palazzo comunale. Guidi ha poi incontrato giunta e consiglieri comunali, i rappresentanti delle Forze dell’ordine ed altre personalità del territorio.
Il sindaco Giunti ha illustrato le caratteristiche dell’area reggellese, dalle bellezze architettoniche ed ambientali fino alle criticità legate anche e soprattutto alla vastità del territorio e alle numerose frazioni che caratterizzano l’area comunale. Si è parlato di servizi, sicurezza, infrastrutture e delle necessità principali dei cittadini. “Ringrazio il Prefetto di Firenze Alessandra Guidi per essere venuta in visita a Reggello – ha affermato Giunti - Siamo onorati per questo incontro, un segnale di attenzione e di vicinanza al nostro comune, che rafforza e consolida la collaborazione con la Prefettura di Firenze”.
La delegazione si è poi spostata all’Hub vaccinale situato nel Palazzetto dello sport del capoluogo, inaugurato lo scorso 15 maggio capace di erogare ben 1080 dosi di siero anti-Covid al giorno grazie all’impegno di Ausl Toscana Centro, della Croce Azzurra di Reggello e delle associazioni del volontariato.
La visita è poi terminata in uno dei luoghi più suggestivi del territorio reggellese: la Pieve di San Pietro a Cascia che ospita, tra l’altro, il Museo Masaccio di Arte Sacra e, soprattutto, il bellissimo Trittico di San Giovenale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI