Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 18:39

Bus in tilt causa Covid, così il servizio ridotto

bus autolinee toscane

La riapertura delle scuole amplifica il bisogno mentre contagi e quarantene decimano il personale di guida. At corre ai ripari con un piano per domani



PROVINCIA DI FIRENZE — Il trasporto locale su gomma è in tilt a causa del Covid-19 che tra contagi e quarantene decima il personale di bordo e soprattuto i conducenti. Autolinee Toscane patisce da giorni la situazione, ma domani con la riapertura delle scuole e l'amplificazione del bisogno la previsione è all'insegna dei disagi.

Così ecco il piano del servizio di garanzia per la giornata di domani venerdì 7 Gennaio: "Stiamo facendo di tutto per garantire le corse essenziali, riorganizzando il servizio e chiedendo a chi può lavorare straordinari, e ringraziamo i nostri dipendenti", spiega il gestore del tpl su gomma in Toscane.

A Firenze nel perimetro urbano e ad Empoli ecco il programma: sono garantite tutte le corse scolastiche; verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione.

A Firenze in area urbana all’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. 

Sempre a Firenze ma sulle direttrici extraurbane ecco le previsioni: riduzione di corse nella zona Empolese nei collegamenti fra Certaldo, Montaione, Castelfiorentino ed Empoli nelle fasce orarie 6,30-7,30, 14,30-15,30 e 17-18,30 (linee 31, 33, 34 e 37); nel Valdarno la frequenza dei servizi MIV fra Levane e Montevarchi sarà ridotta nella fascia 12,30-14; nella zona del Mugello saranno soppresse alcune corse di collegamento fra Barberino, Borgo San Lorenzo e Firenze nelle fasce 12,30-13,30 e 16,30-18.

Ancora: nell’area del Chianti possibili disservizi nelle fasce 6,15-7,15 e 15-15,30 e in alcune corse serali nei collegamenti fra San Casciano, Tavarnelle, Barberino Valdelsa e Firenze. Al fine di creare minor disagio possibile in prossimità delle corse che non verranno svolte saranno presenti servizi a breve distanza oppure rinforzi con bus Ncc. Aggiornamenti e informazioni in tempo reale saranno sul sito at-bus.it alla sezione “prossimi passaggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno