Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 13:30

Saccardi: “Più sforzi per sicurezza di chi lavora”

Stefania Saccardi
Stefania Saccardi

La vicepresidente della Regione interviene dopo la morte di un agricoltore travolto dal trattore questa mattina a Rignano



FIRENZE — "Ancora una vittima. Un fatto drammatico, che non lascia spazio alle parole, ma solo al dovere di moltiplicare sforzi e impegno per garantire la sicurezza di chi lavora”. Sono le parole della vicepresidente della Regione Toscana e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardiappena appresa la notizia della morte di un agricoltore – travolto dal trattore mentre stava lavorando nei campi - avvenuta stamani a Rignano sull’Arno (vedi articolo collegato).

“Nel manifestare la mia vicinanza alla famiglia della vittima – prosegue Saccardi - mi preme sottolineare che siamo consapevoli che molto c’è ancora da fare in tema di sicurezza ma non arretriamo. Proprio nei giorni scorsi abbiamo firmato un accordo specifico tra Regione Toscana, Ente terre regionali toscane, Arti (Agenzia regionale Toscana per l’impiego) e Dagri, il Dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali dell’Università degli Studi di Firenze. per promuovere iniziative di formazione e informazione sulla sicurezza da un lato e dall’altro di prevenzione e tutela della salute degli operatori che ogni giorno utilizzano le macchine agricole".

"Il mio e il nostro impegno nel settore che negli anni non si è mai fermato, continuerà più forte che mai" conclude Saccardi. "La tutela della salute di chi lavora costituisce un bene primario su cui si misura la civiltà delle società avanzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno