Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 16:36

Morto sul lavoro, il ricordo commosso del sindaco

Leonardo Degl'Innocenti o Sanni
Leonardo Degl'Innocenti o Sanni

Era di San Cipriano l’operaio deceduto questa mattina a Figline. Degl’Innocenti: “Un giorno tragico per la nostra comunità, un vuoto incolmabile”



CAVRIGLIA — Una tragedia per tutta Cavriglia e in particolare per la comunità di San Cipriano dove viveva Maurizio Gori, l’operaio di 58 anni morto sul lavoro questa mattina, vittima di un incidente verificatosi a Figline (vedi articolo collegato). Tutta la frazione è stata scossa dalla notizia ed il sindaco - facendosi portavoce dei compaesani - ha voluto ricordare il concittadino

“È un altro giorno tragico per la nostra comunità. Questa mattina infatti un amico, un lavoratore, un imprenditore del nostro territorio è morto a causa di un incidente sul luogo di lavoro nel comune di Figline-Incisa, in Via Brodolini: Maurizio Gori” scrive su facebook Leonardo Degl’Innocenti o Sanni.

“Una notizia drammatica che giunge in un periodo così difficile e complesso come quello legato alla pandemia, all’indomani tra l’altro dei funerali del compianto ed amato don Foresto Bagiardi, seppellito a San Cipriano, luogo di residenza anche dell’amico Maurizio. Saranno le autorità competenti a fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente che ha portato alla morte di Maurizio, però mi sento di abbracciare con tutto il cuore la moglie, la famiglia e in particolare il figlio Riccardo, che ha collaborato con me professionalmente e con il quale abbiamo avuto importanti esperienze assieme” aggiunge il sindaco di Cavriglia. “È sempre difficile e drammatico rapportarsi alla morte, lo è ancora di più se questa sopraggiunge sul lavoro, un luogo sacro, in cui l’uomo dovrebbe nobilitarsi e non trovare la fine dei propri giorni. Saremo un paese davvero civile quando avremo azzerato le morti sul lavoro ed avremo evitato tragedie come quella che oggi ha scosso tutta la nostra comunità e tutto il Valdarno con la scomparsa del caro Maurizio, che lascia un vuoto incolmabile in tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno