Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 13:30

La banca delle biciclette in prestito

Il progetto consiste nel mettere a disposizione dei cittadini le bici da prendere in prestito. Inaugurazione al centro sociale Il Giardino



FIRENZE — Sarà inaugurata il 20 maggio al centro sociale “Il Giardino” la Banca della bici. Di questa collezione fanno parte anche le 10 bici che, a giugno 2016, il Rotary Club del Valdarno ha donato all’associazione “Il Giardino”. Inoltre, la Banca della bici accoglierà nel suo deposito anche donazioni di biciclette inutilizzate o da riparare, che saranno rimesse a nuovo all’interno della Ciclofficina del centro sociale o utilizzate come pezzi di ricambio. L’obiettivo finale è quello di promuovere sia la mobilità sostenibile sia l’utilizzo della pista ciclabile di Figline. 

Anche l’officina delle bici è stata inaugurata a maggio 2015, grazie al contributo degli stessi sponsor e ai fondi donati dalla Presidenza del Consiglio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, ricavati in occasione dei festeggiamenti del 2 giugno. Al suo interno, lavorano i soci volontari dell’associazione “Il Giardino”, di cui fanno parte anche i profughi ospitati in una struttura ricettiva di Palazzo. E sono proprio loro che a fine 2015 hanno partecipato alle riparazioni di alcune bici, che l’associazione ha poi deciso di regalare loro.

Il progetto è promosso dal centro sociale “Il Giardino”, da UISP Delegazione Valdarno, da FIAB Valdarno in Bici e dall’associazione “Gli anelli Mancanti” e realizzato grazie al contributo di Banca di Cambiano, Unipol Sai, di BCC Credito Cooperativo e del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Nel dettaglio,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno