STOP DEGRADO sabato 16 ottobre 2021 ore 12:00
Troppe buche in quella strada

FdI denuncia la poca sicurezza nei pressi di via Benelux, c’è anche un immobile fatiscente. “Situazione irrispettosa nei confronti dei cittadini”
FIGLINE — Una situazione preoccupante, poco rispettosa di chi abita nella zona. Così Enrico Venturi e Valentina Trambusti - responsabili di FdI rispettivamente di Figline Incisa e del Valdarno fiorentino – definiscono le condizioni dell’area intorno a via Benelux a Figline.
“Dopo un sopralluogo sollecitato dai cittadini, la zona ci è apparsa severamente gravata dai lavori interminabili della Variantina soprattutto nel tratto stradale che la costeggia dove si sono formate buche pericolose per automobilisti, ciclisti e motorini”.
“La zona è poi vittima di un grande immobile fatiscente – aggiungono Venturi e Trambusti - fermo ormai da anni che purtroppo, da come si evince dai rifiuti che si intravedono e dalle reti alzate, pare essere frequentato”.
I due esponenti di Fratelli d’Italia sollecitano il Comune di Figline-Incisa ad intervenire per risolvere le problematiche dell’area. “L’Amministrazione comunale che ritiene incredibilmente la Variantina un’opera terminata, si attivi subito per ripristinare la sicurezza stradale e soprattutto attenzioni la zona per ripristinare eventualmente la legalità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI