Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 19:22

Sparito di casa da un mese, ritrovato e multato

uomo seduto panchina
Foto di repertorio

Dopo l’allarme dei familiari, rintracciato il cinquantenne di Figline scomparso tempo fa. Ma nel frattempo è scattata la “zona arancione” e…



FIGLINE — Ha lasciato la sua casa di Figline un mese fa, non ha dato più notizie ai familiari e la sorella ha dato l’allarme chiedendo alle forze dell’ordine di rintracciarlo: la Prefettura di Firenze aveva anche fatto scattare le ricerche in base al piano nazionale per le persone scomparse. 

Oggi il cinquantanovenne è stato rintracciato ma anche multato. Non per la fuga in sé – è libero di fare le sue scelte e di vivere dove e come vuole – ma per colpa del Covid. Ha infatti violato le attuali restrizioni anti-contagio. Da quando si è allontanato dal Valdarno a fine gennaio, la Toscana è infatti passata da zona gialla a zona arancione. Il che significa che non si può lasciare il proprio comune di residenza se non in casi eccezionali. 

E così l’uomo che quando ha preso il treno per allontanarsi da casa era “autorizzato” a farlo perché gli spostamenti tra paesi erano consentiti, ora non può stare in una città diversa da dove risulta abitare regolarmente. 

Il figlinese è stato trovato questa mattina da Carabinieri ad Arezzo, seduto su una panchina del Parco Giotto. A quanto pare, l’uomo non ha intenzione di tornare a casa e vuole cambiare vita. Ma al momento dovrebbe tornare in Valdarno perché è qui che è residente ed ha l’obbligo di rimanerci. Intanto è stato sanzionato per aver violato gli obblighi di legge: per allontanarsi di nuovo dovrà aspettare che la Toscana torni gialla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno