Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 19:22

Sparito di casa da un mese, ritrovato e multato

uomo seduto panchina
Foto di repertorio

Dopo l’allarme dei familiari, rintracciato il cinquantenne di Figline scomparso tempo fa. Ma nel frattempo è scattata la “zona arancione” e…



FIGLINE — Ha lasciato la sua casa di Figline un mese fa, non ha dato più notizie ai familiari e la sorella ha dato l’allarme chiedendo alle forze dell’ordine di rintracciarlo: la Prefettura di Firenze aveva anche fatto scattare le ricerche in base al piano nazionale per le persone scomparse. 

Oggi il cinquantanovenne è stato rintracciato ma anche multato. Non per la fuga in sé – è libero di fare le sue scelte e di vivere dove e come vuole – ma per colpa del Covid. Ha infatti violato le attuali restrizioni anti-contagio. Da quando si è allontanato dal Valdarno a fine gennaio, la Toscana è infatti passata da zona gialla a zona arancione. Il che significa che non si può lasciare il proprio comune di residenza se non in casi eccezionali. 

E così l’uomo che quando ha preso il treno per allontanarsi da casa era “autorizzato” a farlo perché gli spostamenti tra paesi erano consentiti, ora non può stare in una città diversa da dove risulta abitare regolarmente. 

Il figlinese è stato trovato questa mattina da Carabinieri ad Arezzo, seduto su una panchina del Parco Giotto. A quanto pare, l’uomo non ha intenzione di tornare a casa e vuole cambiare vita. Ma al momento dovrebbe tornare in Valdarno perché è qui che è residente ed ha l’obbligo di rimanerci. Intanto è stato sanzionato per aver violato gli obblighi di legge: per allontanarsi di nuovo dovrà aspettare che la Toscana torni gialla.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Economia