Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 19:05

Porta calcinacci ma scatta il sequestro del mezzo

I carabinieri forestali hanno fermato il mezzo lungo la regionale 69. Il conducente senza le autorizzazione per trasportare tali rifiuti



FIGLINE — I carabinieri forestali, nel corso di un posto di controllo lungo la Strada Regionale 69 nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, hanno fermato un autocarro che trasportava rifiuti speciali. Sul cassone del veicolo, oltre a vari arnesi da lavoro per attività riconducibile a opere in edilizia, era presente anche un quantitativo di circa duecento chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi, ossia calcinacci.

Svolti gli accertamenti del caso, il trasportatore è risultato privo della necessaria iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto dei suddetti rifiuti e lo stesso veicolo non era inserito in alcuna autorizzazione che legittimava tale attività, compresi gli estremi identificativi e l'idoneità tecnica del mezzo utilizzato.

I militari hanno, quindi, fatto scattare il sequestro preventivo del mezzo in quanto è stata riscontrata un’attività illecita di gestione di rifiuti speciali non pericolosi consistente nel trasporto degli stessi in assenza dell’obbligatoria iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno