Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 07:00

Non è mai troppo tardi: corsi per gli over 16

Aperte le iscrizioni per vari percorsi scolastici che si terranno all’istituto comprensivo. Ecco l’offerta formativa e le modalità di iscrizione



FIGLINE — Licenza media in un anno, lingua italiana per stranieri (anche settoriale, per esempio per la patente o per l’orientamento al lavoro), preparazione esami Cils (Certificazione di italiano come lingua Straniera), attività specifiche per cittadini stranieri residenti in Italia (cioè: corsi di preparazione ai test di lingua italiana per carta di soggiorno CE, esami per l’ottenimento della carta di soggiorno e sessioni di formazione civica per l’Accordo Integrazione). 

Sono i percorsi formativi per over 16 organizzati dal Centro provinciale di istruzione adulti di Bagno a Ripoli, che si terranno presso l’Istituto Comprensivo di Figline al raggiungimento del numero minimo di almeno otto iscrizioni.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30 presso la Sala Capanni della scuola media “Leonardo Da Vinci” di Figline (ingresso sia da Via Garibaldi che da via Petrarca).

Per informazioni e per il ritiro dei moduli è possibile contattare:

la segreteria del CPIA2 Firenze al numero 055.6465087 oppure 055.8313627 oppure fimm59000n@istruzione.it (sito: www.cpia2firenze.it);

la referente Antonella Rosa, presente presso l’Istituto Comprensivo di Figline al numero 055.9125501(dal lunedì al venerdì 8-11; il martedì pomeriggio 14-17).

Le iscrizioni per i corsi che si terranno a Figline possono essere effettuate anche di persona, il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30 presso la Sala Campani della Scuola media “Leonardo Da Vinci” (ingresso da via Garibaldi e via Petrarca).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno