Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEVARCHI18°30°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 07:00

Non è mai troppo tardi: corsi per gli over 16

Aperte le iscrizioni per vari percorsi scolastici che si terranno all’istituto comprensivo. Ecco l’offerta formativa e le modalità di iscrizione



FIGLINE — Licenza media in un anno, lingua italiana per stranieri (anche settoriale, per esempio per la patente o per l’orientamento al lavoro), preparazione esami Cils (Certificazione di italiano come lingua Straniera), attività specifiche per cittadini stranieri residenti in Italia (cioè: corsi di preparazione ai test di lingua italiana per carta di soggiorno CE, esami per l’ottenimento della carta di soggiorno e sessioni di formazione civica per l’Accordo Integrazione). 

Sono i percorsi formativi per over 16 organizzati dal Centro provinciale di istruzione adulti di Bagno a Ripoli, che si terranno presso l’Istituto Comprensivo di Figline al raggiungimento del numero minimo di almeno otto iscrizioni.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30 presso la Sala Capanni della scuola media “Leonardo Da Vinci” di Figline (ingresso sia da Via Garibaldi che da via Petrarca).

Per informazioni e per il ritiro dei moduli è possibile contattare:

la segreteria del CPIA2 Firenze al numero 055.6465087 oppure 055.8313627 oppure fimm59000n@istruzione.it (sito: www.cpia2firenze.it);

la referente Antonella Rosa, presente presso l’Istituto Comprensivo di Figline al numero 055.9125501(dal lunedì al venerdì 8-11; il martedì pomeriggio 14-17).

Le iscrizioni per i corsi che si terranno a Figline possono essere effettuate anche di persona, il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30 presso la Sala Campani della Scuola media “Leonardo Da Vinci” (ingresso da via Garibaldi e via Petrarca).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'Ospedale Santa Maria alla Gruccia Giani inaugura la nuova ala del Pronto Soccorso. Nuovi spazi per la gestione dei pazienti a media intensità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità