Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 11:55

Via Olimpia, ultimi ritocchi su campo e parcheggio

La fine dell’intervento è prevista per dicembre. Sono stati investiti 970mila euro grazie a contributi Stato-Regione per la fusione



FIGLINE INCISA — Si avviano alla fase conclusiva i lavori di riqualificazione di via Olimpia, a Incisa, dove l’Amministrazione comunale sta realizzando un intervento da 970mila euro che completerà l’opera di restyling del centro incisano attraverso un parco attrezzato, di un campo da calcio (e da calcetto) e di un grande parcheggio. 

Al momento gli interventi in corso stanno riguardando contemporaneamente sia il campo sportivo sia l’area parcheggio sotto il supermercato. 

Per quanto riguarda il campo da calcio, i ritocchi finali come la posa di segnature, le porte e la recinzione, saranno ultimati intorno alla fine di ottobre. Si precisa che si tratta di un impianto in erba sintetica (dimensioni 100x50 metri), dove saranno ospitate tutte le attività del settore giovanile e dove si potranno disputare gare ufficiali fino alla Prima categoria. 

Quanto all’area parcheggio, invece, mentre una parte è già stata ultimata e riaperta nei giorni scorsi, da oggi il cantiere interesserà gli ultimi stalli, che saranno completati entro dicembre con l’obiettivo di arrivare ad un totale di circa 120 posti auto. 

Inoltre, in questa porzione troverà posto anche un parco, che si svilupperà verso il campo sportivo e sarà dotato di giochi, arredi e area cani. A dividere il parco dal campo ci sarà via La Pira (la cui sede stradale è stata spostata, mantenendo lo stesso senso di marcia). 

Si ricorda che il progetto – realizzato grazie ai contributi arrivati da Governo e Regione per la fusione dei Comuni, ma progettato e diretto dall’ufficio Lavori pubblici di Figline e Incisa Valdarno – ha dovuto tener conto di stringenti vincoli paesaggistici e idrogeologici, che non hanno permesso la realizzazione di nuove volumetrie o cambi di destinazione d’uso dell’area; come noto, infatti, quella zona è stata in passato soggetta ad esondazioni, tant’è che la Regione, nell’ambito dei lavori per la cassa d’espansione Prulli, vi realizzerà un argine di contenimento alto 3,5 metri e un terrapieno su cui passerà un percorso ciclopedonale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno