Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 16:55

Via al bando per il lotto 1 della variante alla 69

Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale

Assessore Ceccarelli: "Dopo il completamento del tratto aretino, questo intervento avvia la realizzazione della parte fiorentina"



FIGLINE - INCISA — Pubblicato il bando per la realizzazione del lotto 1 della variante in riva destra d'Arno alla S.R. 69 nel territorio della Città Metropolitana di Firenze.

Il lotto I ha una lunghezza totale di 9,5 km, inizia dall'intersezione fra la SR 69 e la SC Pian di Rona, in località Ciliegi nel Comune di Reggello (in prossimità dello svincolo autostradale della A1 Reggello - Incisa Valdarno) e prosegue fino al confine con la Provincia di Arezzo (Comune di Figline Valdarno). 

Il valore dell'opera è stimato in circa 2.950.000 euro. "Dopo il completamento del tratto aretino, questo intervento - spiega l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - avvia la realizzazione della parte fiorentina e servirà a fluidificare il traffico, migliorare la sicurezza e adeguare la viabilità agli attuali standard di costruzione delle strade. Il tracciato attraversa vari centri abitati e questo, assieme alla vicinanza all'autostrada, ha comportato un notevole sforzo progettuale per i nostri tecnici, nel corso del 2016. Nell'anno nuovo si potrà dare il via ai lavori, per i quali è prevista la duranta di un anno". 

L'intervento prevede, tra le opere, l'adeguamento alla classe funzionale C1 della strada comunale Pian di Rona per un tratto di 1400 metri, la realizzazione di una rotatoria in località Ciliegi, il miglioramento della sicurezza stradale anche attraverso l'installazione di nuove protezioni. E' previsto che la SC Pian di Rona resti aperta al traffico per la maggior parte del periodo di apertura del cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno