Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:MONTEVARCHI19°33°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 07:00

Uno “spettacolo viaggiante” nel giardino di Incisa

Il parcheggio e il parco di via Olimpia a Incisa

Il Comune ha deciso di assegnare una concessione per installare un’attrazione nell’area “della Ricciardina” nei pressi di via Olimpia, a Incisa



FIGLINE INCISA — L’Amministrazione comunale di Figline Incisa ha approvato la procedura per l'assegnazione di una concessione di suolo pubblico temporanea “per l’installazione di un'attrazione dello spettacolo viaggiante presso i giardini della Ricciardina, in via Olimpia a Incisa”.

L’area in questione è dedicata a Ricciardina Ricci, già consigliera comunale del Comune di Incisa in Val d’Arno, già partigiana e fondatrice dell’Auser, deceduta nel 2014 a pochi giorni dal compimento dei 100 anni di vita.

La decisione dell’Amministrazione rientra nell’ambito delle iniziative di animazione e di riqualificazione dell’arredo urbano che il Comune attua in vari periodi dell’anno.

Gli amministratori pubblici hanno ritenuto quindi “che la presenza di attività dello spettacolo viaggiante installate all’interno dei giardini della Ricciardina a Incisa, potrebbero attivare flussi pedonali e dinamiche virtuose di partecipazione all'ambiente urbano da parte della collettività”.

La concessione di suolo pubblico per l’occupazione temporanea avrà durata dalla data del fino al 31 luglio 2021, con possibilità di un anticipo di massimo due giorni per il montaggio e di massimo due giorni per lo smontaggio.

L’orario di apertura giornaliero non potrà superare le ore 22,00. Sarà consentito, sullo spazio concesso, il montaggio di massimo un’attrazione dello spettacolo viaggiante, di dimensioni non superiori a 64mq, prediligendo la tipologia dei tappeti elastici con una o più reti che consentano di saltare a ciclo continuo.

La graduatoria sarà approvata con successivo atto del Funzionario responsabile entro il giorno 22 giugno 2021

21

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente in autostrada all’altezza del casello Valdarno: sul posto 5 ambulanze e Vigili del fuoco. Circolazione in tilt
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità