Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 20:20

Una nuova luce per piazza Marsilio Ficino

Il rendering della nuova illuminazione

E' cominciato l'intervento per le realizzazione dell'impianto. Investimento da circa 340mila euro. Lavori in chiusura a maggio



FIGLINE - INCISA — Una piazza più bella e sicura a tutte le ore del giorno e della sera: è partito l’intervento di realizzazione della nuova illuminazione di piazza Marsilio Ficino

Un’operazione da circa 340mila euro che, grazie a un sistema di luci a tecnologia Led, cambierà il volto notturno della piazza simbolo di Figline, migliorandone la fruizione nelle ore serali e valorizzando la ricchezza artistica e architettonica dei palazzi storici, della Collegiata di Santa Maria, di tutti gli edifici e delle loro facciate artistiche, l’elemento architettonico di maggior pregio.

In questa prima fase dei lavori è in corso il montaggio dei nuovi quadri elettrici e del loro collegamento in fibra ottica, oltre all’adeguamento dell’impianto elettrico che sarà in gran parte recuperato da quello esistente. È possibile che in concomitanza con questi lavori si verifichi lo spegnimento temporaneo di alcuni punti luce, un disagio che la ditta esecutrice si è adoperata per limitare al massimo.

Alla fine di marzo inizierà l’installazione delle luci sulle gronde. L’operazione sarà portata a termine con delle piattaforme aeree mobili, senza quindi dover montare ponteggi sulla piazza. Una nuova illuminazione sarà realizzata anche nei principali vicoli di accesso a piazza Ficino: vicolo Torsellini, vicolo Libri e vicolo della Bruciatoia. L’intervento si concluderà entro la fine del mese di maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità