Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 18:03

Un corteo per i lavoratori della Bekaert

L'iniziativa, per le strade della cittadina dove si trova lo stabilimento dell'azienda, è in programma stasera a sostegno dei 318 licenziati



FIGLINE INCISA — Un corteo e un consiglio comunale straordinario a sostegno dei 318 lavoratori della Bekaert sono stati organizzati per questa sera.

I lavoratori Bekaert saranno protagonisti della manifestazione istituzionale promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per sostenerli dopo che la scorsa settimana hanno ricevuto dall'azienda una comunicazione di avvio della procedura di licenziamento.

L'amministrazione comunale si è attivata in tutte le sedi per restare al fianco dei lavoratori (compresi quelli dell'indotto), promuovendo anche un corteo con ritrovo alle 20,30 nel piazzale antistante lo stabilimento Bekaert (via Petrarca). Il corteo, aperto dai lavoratori, sarà preceduto dagli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini. Seguiranno i sindaci di tutti i Comuni della Città Metropolitana e del Valdarno con le fasce tricolore e i gonfaloni, i rappresentanti delle altre istituzioni, le associazioni e tutti i cittadini che verranno a sostenere i lavoratori.

Il corteo attraverserà la città passando da via della Resistenza, piazza Dante, via Fabbrini, piazza San Francesco, via Santa Croce, via Magherini Graziani, via San Lorenzo, corso Matteotti per poi arrivare in piazza Marsilio Ficino, dove si svolgerà una manifestazione istituzionale. Gli interventi previsti dal palco sono quelli della sindaca Giulia Mugnai, dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, dei rappresentanti del Governo (è stata invitata la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dello Sviluppo economico). Sotto al palco troveranno posto i lavoratori Bekaert: non saranno riservati altri posti; non sono previste sedie. Il Comune di Figline e Incisa Valdarno invita "tutti i cittadini a partecipare a questo momento di solidarietà per dimostrare affetto e vicinanza ai lavoratori Bekaert".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno