Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 28 marzo 2022 ore 19:00

Sul palco torna il concorso di teatro giovanile

"Alchimie" anche al Garibaldi di Figline oltre che al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e al Niccolini di San Casciano in Val di Pesa



FIGLINE - INCISA — Torna Alchimie, edizione numero 14 della rassegna-concorso di teatro giovanile dedicata alle scuole superiori e alle associazioni di non professionisti che, come vere e proprie compagnie, dovranno proporre uno spettacolo, realizzarlo, metterlo in scena e contendersi il premio finale. Dopo che l’edizione 2021 si è svolta interamente online a causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno Alchimie riporta i suoi protagonisti sul palcoscenico. 

Anzi, su tre palcoscenici: quello del Teatro comunale Garibaldi di Figline (che ospiterà tre serate, compresa quella finale - 26,28 maggio e 11 giugno), del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e del Teatro comunale Niccolini di San Casciano in Val di Pesa. In palio il “Leorso d’oro 2022” e un premio in denaro da 500 euro. Nata su iniziativa del Comune di Figline e Incisa Valdarno, Alchimie rinnova infatti per il secondo anno la collaborazione con i Comuni di Campi Bisenzio e di San Casciano in Val di Pesa.

Per presentare la candidatura c’è tempo fino alla mezzanotte del 1° maggio. La scheda di iscrizione, compilata e completa di tutti i dettagli tecnici, deve essere consegnata al Comune di Figline e Incisa Valdarno, inviandola via pec a comune.figlineincisa@postacert.toscana.it o per raccomandata indirizzata a: Servizio cultura e marketing territoriale, piazza IV Novembre 3 – Figline, 50063, Figline e Incisa Valdarno (FI). Il bando completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comunefiv.it (link diretto: https://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/avcp/rassegna-concorso-teatro-giovani-alchimie-2022/)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità