QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°22° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 27 maggio 2019

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 17:41

Settantamila euro per i giardini della città

Sostituzione e riparazione dei giochi in fase di ultimazione a Figline e Incisa. Ed entro Aprile l’area gioco di Barberino diventa inclusiva



FIGLINE INCISA — Sono terminati sabato scorso alcuni degli interventi programmati su molte delle aree gioco di Figline e Incisa, in modo da prepararsi alla Primavera e renderle pienamente utilizzabili dalle famiglie con l’arrivo della bella stagione. 

In particolare, sono stati sostituiti integralmente i giochi del giardino di Via Rossini a Figline, di via Rosselli a Matassino, e dei giardini di Gaville e de La Massa. 

Nei giardini Dalla Chiesa a Figline, tra i più frequentati del Comune, sono stati incrementati i giochi a disposizione dei bambini puntando soprattutto sui bambini dai 3 ai 12 anni di età, che sono i maggiori fruitori dei giardini pubblici.

Il Comune ricorda che l'uso improprio dei giochi da parte di fasce d’età superiori non solo comporta danni alle strutture, ma anche costi per le riparazioni o per le sostituzioni, oltre ai relativi tempi di manutenzione. In questi casi, infatti, si deve ricorrere a ditte specializzate, come nel caso di alcuni degli interventi realizzati a Incisa, nei giardini “Fiera”, in via Scotellaro a La Massa e ai giardini di Palazzolo. 

I prossimi interventi, che si concluderanno entro aprile, riguarderanno la sostituzione completa dell’area gioco di Porcellino e la realizzazione di un’area gioco inclusiva, cioè fruibile anche da bambini con disabilità, a Barberino. 

Nel frattempo i giardinieri comunali, oltre alla manutenzione di siepi e piante, stanno posizionando le pavimentazioni sotto le panchine dei giardini di via Rosselli e via Togliatti, entrambi a Matassino, di via Cavicchi e via Rossini, a Figline, e di via Buonarroti, a Barberino. 

L’investimento complessivo per queste operazioni ammonta a oltre 70mila euro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica