Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 20:46

Serristori, FdI “Nessuno ci ha risposto sui Patti”

Fratelli d’Italia rivela di aver depositato il 4 maggio un’interrogazione in merito alle nuove intese che si stanno sottoscrivendo sulla sanità locale



FIGLINE INCISA — Dopo la presa di posizione del Comitato per il Serristori in merito al silenzio che circonda la revisione dei Patti Territoriali, arriva ora una nota di ‘Fratelli d’Italia Figline Incisa’ che riprende e rilancia la questione dello strano riserbo che circonda la sottoscrizione di nuove intese sulla sanità locale, che dovrebbero intercorre tra isindaci e la Regione Toscana: “Il 4 maggio il Capogruppo Arcamone ha depositato una interrogazione scritta – scrive FdI - riguardo la possibilità che la sindaca, nel più completo silenzio politico, stesse firmando dei nuovi Patti territoriali per il Serristori. Per adesso non ci è pervenuta nessuna risposta, ma la notizia ci è stata confermata dalla Asl, che lo ha accennato in una comunicazione a mezzo stampa, riguardante il rinnovamento dell’impianto di Osmosi del Serristori”.

“Il fatto che l’Amministrazione abbia voluto mantenere il riserbo sulla questione lascia molto da pensare su quello che sarà il futuro del nostro Ospedale – affermano Enrico Venturi, Valentina Trambusti e Giorgia Arcamone - È gravissimo, infatti, che notizie di questo tipo si apprendano ‘per caso’ da un giornale o da un post su Facebook. E molto più grave è il fatto che non siano stati coinvolti i cittadini, i partiti e le associazioni”.

“Riguardo l’appello del Comitato Serristori – precisa Fratelli d’Italia - Siamo pronti a scendere in piazza a condizione che vengano coinvolte esclusivamente soltanto le opposizioni e non chi sta in maggioranza, e vorrebbe stare contemporaneamente in minoranza perché non condivide le scelte che gli stessi contribuiscono a portare avanti con i loro rappresentanti regionali, adesso e da anni, con l’unico obiettivo di smantellare la sanità pubblica locale a favore dei grandi presidi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità