Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità domenica 24 ottobre 2021 ore 08:00

Scrivi un racconto per “Condividere il futuro”

Terza edizione del concorso letterario “Petrarca.Fiv”: in palio la pubblicazione e un premio in denaro. Scadenze e modalità di partecipazione



FIGLINE-INCISA — Ci saranno due settimane di tempo in più, fino a venerdì 5 novembre, per partecipare a “Petrarca.Fiv”, il concorso letterario promosso dal Comune di Figline-Incisa e l’associazione “L’eco del nulla”. È stata infatti posticipata la scadenza per l’invio dei racconti inediti che parteciperanno alla terza edizione del concorso, il cui tema è “Condividere il futuro”. In palio, per i testi ritenuti migliori, la pubblicazione in un volume dedicato e per il miglior racconto in assoluto un premio in denaro di 500 euro.

Il concorso letterario è aperto a tutti gli over 16 (i minorenni dovranno essere autorizzati dai genitori o da chi ne esercita la responsabilità tutoriale). La novità dell’edizione 2021 è la Sezione speciale dedicata ai partecipanti residenti a Figline e Incisa Valdarno che saranno automaticamente iscritti anche alla sezione ordinaria: concorreranno, insieme agli altri iscritti, per il primo premio assoluto, ma il miglior racconto della Sezione speciale sarà in ogni caso sicuramente pubblicato.

Per partecipare basta inviare via e-mail il modulo di partecipazione compilato e il proprio racconto a petrarca.fiv@ecodelnulla.it. Sono ammesse solo opere inedite, della lunghezza massima di 12.000 caratteri spazi inclusi. La partecipazione è gratuita. Le modalità complete sono disponibili su www.comunefiv.it e www.ecodelnulla.it.

L’associazione culturale “L’eco del nulla” analizzerà tutti i testi pervenuti e selezionerà i 20 racconti da mandare alla seconda fase delle selezioni. I finalisti saranno poi scelti dal pubblico nel corso di due serate di letture pubbliche, il 27 novembre e il 4 dicembre. I vincitori saranno decretati da una giuria tecnica e la serata di premiazione si terrà a Casa Petrarca, in piazza Benassai a Incisa, il 18 dicembre. I racconti primi classificati saranno raccolti in una pubblicazione curata dal Comune di Figline-Incisa Valdarno e “L’eco del nulla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Venerdì 10 e mercoledì 22 dicembre sotto la regia di Confcommercio Valdarno l'evento sbarca nel centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS