Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 17:40

Restyling rete elettrica, lavori in chiusura

Gli interventi di Enel in via Castelguinelli terminano venerdì 8 aprile. Installato un nuovo cavo e di apparecchiature automatizzate



FIGLINE - INCISA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 8 aprile verranno completati i lavori di restyling della linea elettrica interrata di via Castelguinelli che fornisce energia elettrica alla via stessa e alle aree limitrofe di Figline.

Nei giorni scorsi si è svolta un’attività tecnica urgente per la sostituzione della linea, che risultava in parte danneggiata e che è stata rinnovata con la posa di un nuovo cavo di ultima generazione e l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate per assicurare qualità e continuità del servizio. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione hanno verificato anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti.

Adesso, per rimettere in servizio la dorsale elettrica rinnovata e ripristinare lo schema di rete in assetto standard, occorre un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 8 aprile, con inizio alle ore 6 del mattino e conclusione entro le ore 9, per un gruppo di utenze comprese tra via Castelguinelli, via San Domenico, piazza Ficino, via Oberdan, corso Mazzini, vicoli Bruciatoia, Torsellini e Libri, piazza San Francesco, via Bianchi. L’Azienda ha programmato i lavori all’alba per diminuire i disagi alle utenze coinvolte; grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a pochi civici per ogni via. I clienti sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità