Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 19:00

Scattati i lavori sul camminamento storico

Il tratto interessato dagli interventi va dall’oratorio del Crocifisso a piazza Benassai e completa il restyling dell’area storica



INCISA — Via all’ultimo step di riqualificazione dell’area Castello, a Incisa. Dopo aver ultimato una sistemazione dal valore di circa 130mila euro in piazza Benassai, lo scorso dicembre, con nuova pavimentazione esterna, sedute, gradinata e area verde, da oggi il cantiere si sposta sul camminamento che porta da piazza della Repubblica a Casa Petrarca, dove è rimasto un ultimo tratto da recuperare (dall’altezza dell’oratorio del Crocifisso a piazza Benassai).

In continuità rispetto al resto del percorso, già recuperato negli anni passati, l’intervento, dal valore di 49mila euro, consisterà nella ripavimentazione del passaggio pedonale e nel rifacimento di gradoni e rampe, oltre che nella realizzazione di corrimano e nuova illuminazione. Gli interventi dureranno circa tre mesi.

Sia l’intervento di piazza Benassai che quello in corso sul camminamento storico sono stati finanziati da fondi regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno