QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 07 dicembre 2019

Attualità sabato 30 novembre 2019 ore 12:00

Premio Bambagella, in pole position Sara Sdelci

Sara Sdelci

Tra i possibili vincitori della massima onorificenza del comune, la giovane ricercatrice che porta avanti uno studio sui tumori



FIGLINE-INCISA — Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono tra i papabili del “Premio Bambagella” Sara Sdelci, ricercatrice figlinese presso il Centro di Regolazione Genomica di Barcellona: la giovane studiosa in particolare si occupa dello studia sullo sviluppo dei tumori e delle metastasi.

Il premio – massima onorificenza del Comune di Figline-Incisa - viene assegnato ogni anno a una personalità originaria del paese che si sia distinta nella propria attività.

L’ufficio di presidenza del Consiglio Comunale sta vagliando alcuni nominativi tra cui scegliere, ma pare che in pole position ci sia la trentaseienne ricercatrice, laureatasi all’Università di Firenze in biotecnologie mediche e oggi impegnata nel centro di ricerca catalano.

Il premio sarà assegnato domenica 8 dicembre durante una cerimonia che si terrà, come di consueto, alle ore 21, al Teatro Garibaldi.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità