Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 16:15

Imprenditrice rinuncia ai regali e dona al Calcit

Paola Mastracola per i suoi 50 anni ha chiesto ad amici e parenti invitati alla festa di non portarle pacchi da scartare ma di fare un gesto solidale



FIGLINE — In occasione della festa per i sui primi cinquant’anni, l’imprenditrice Paola Mastrocola (titolare della nota gelateria - cioccolateria ‘L’Oca golosa’ di Figline Valdarno) ha trovato un modo originale per condividere la sua felicità non solo con gli amici e parenti, ma anche con quanti si trovano in questo momento a dover affrontare problemi di salute. 

Così è nata l’idea di sostituire i classici regali di compleanno con una donazione al Calcit Valdarno Fiorentino Onlus, l’associazione che, tra le sue varie attività, si occupa anche di finanziare e retribuire personale medico che opera nel day hospital oncologico del Serristori e anche dell’acquisto di apparecchiature specifiche per migliorare la qualità delle cure prestate.

“All’inizio non sapevo come sarebbe stata accolta questa mia proposta di donazione al Calcit – racconta Paola - Anche se non avevo dubbi sulla generosità delle persone che avevo invitato alla festa, alla fine sono rimasta davvero sorpresa da così tanta partecipazione”.

Nei giorni scorsi Paola ha consegnato al Calcit tutte le buste, ancora chiuse, che contenevano i soldi frutto delle donazioni di amici e parenti.

“Abbiamo apprezzato oltremodo il gesto generoso di Paola – commenta Mario Bonaccini, presidente della Onlus di Figline – Nelle intenzioni dell’imprenditrice questa donazione doveva rimanere riservata, invece come Calcit le abbiamo chiesto esplicitamente il permesso per far conoscere questa sua lodevole iniziativa, nella speranza che possa essere imitata da tante altre persone. Già era successo che ci arrivassero donazioni come matrimoni o al raggiungimento della laurea. Ora, grazie all’idea di Paola, anche i compleanni possono diventare occasioni per fare del bene”.

“È proprio questo il motivo – conferma Paola – in questo modo ho anche l’opportunità di ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno partecipato con tanta generosità a questa donazione. Per me è stato il regalo più grande: un aiuto per le persone che hanno bisogno. Spero che questa mia iniziativa venga replicata da altri anche perché, per fortuna, nella nostra realtà ci sono tante persone che non hanno bisogno di ricevere i soliti regali, invece con una donazione al Calcit possiamo rendere davvero speciale un compleanno già particolare, com’è appunto il traguardo dei cinquant’anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità