Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 11:38

Nuovo consiglio direttivo per gli Sbandieratori

Gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini
Foto di: Paolo Ricci

L’assemblea ha scelto gli uomini per guidare il gruppo “in questo periodo difficile”. Ringraziamento ai consiglieri uscenti, il ricordo di Padre Zurlo



FIGLINE INCISA — Si è svolta sabato (20 marzo), in video conferenza, l’assemblea degli aderenti al gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini. Assemblea che al termine della riunione ha scelto i nomi per il nuovo consiglio direttivo. La volontà unanime degli Sbandieratori ha individuato ed eletto per acclamazione i nuovi rappresentanti che avranno il compito di condurre l’associazione nell’ancora difficile periodo che stiamo vivendo e ripartire nella normale ed ormai tradizionale attività non appena la situazione globale migliorerà.

L’assemblea ha espresso “un sentito ringraziamento ai consiglieri uscenti: Alessandro Butti, Gianni Sarri, Giovanni Alamanni e Francesco Pancrazi, i quali, con grande impegno e dedizione, hanno guidato il gruppo negli ultimi due anni”.

Iniziano il nuovo mandato il presidente Stefano Torricelli, che prosegue nell’impegno iniziato 15 anni fa, poi il direttore tecnico Alessio Piccardi, il quale ha già ricoperto questo ruolo dal 2010 al 2018; il coordinatore Giacomo Betta è al suo terzo mandato. Nel consiglio direttivo anche il Tesoriere di lungo corso (quinto mandato) Gianvittorio Bellacci, il Segretario David Checcucci da quattro anni in carica, il guardarobiere Angelo Pasqui che già in passato ha ricoperto questo incarico, il provveditore Gianluca Zatini riconfermato in carica, il consigliere Alessandro Mini, figura storica, che negli anni si è reso disponibile in molteplici ruoli all’interno del consiglio ed infine un consigliere alla sua prima esperienza Marco Uvaccini.

Durante l’assemblea, oltre ai formali adempimenti di bilancio, sono intervenuti numerosi sbandieratori da cui è emersa la comune volontà a guardare con fiducia verso il futuro per una ripresa della normale attività. La parola d’ordine è stata coinvolgimento e sull’essenza di questo termine saranno basati i nuovi progetti che prevedono il continuo coinvolgimento dei giovani guidati come sempre dagli Sbandieratori più anziani per un rinnovamento che non può prescindere da una tradizione di oltre mezzo secolo. “La situazione epidemiologica ad oggi non permette una programmazione certa -è stato fatto notare in assemblea - tuttavia il gruppo è vivo e pieno di entusiasmo e non aspetta altro che la possibilità di sventolare di nuovo quelle bandiere apprezzate in tutto il mondo”.

Infine l’assemblea del gruppo ha espresso un ricordo per i fondatori Padre Ermegildo Zurlo ed il professor Dini “che purtroppo ci hanno lasciato e che comunque rimangono figure di grande ispirazione per tutti gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno