Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 gennaio 2020 ore 11:00

Novità per il bus Figline - Gaville

Importanti cambiamenti nel servizio a partire dal 7 gennaio. Un modo per incentivare l’uso dei mezzi pubblici



FIGLINE-INCISA — Da martedì 7 gennaio la linea ColBus Figline FS – Gaville prolungherà il suo percorso e cambierà due orari. In particolare, la corsa feriale delle 17,35 (escluso il sabato) sarà posticipata alle 17,45, in modo da garantirne l’utilizzo sia a chi arriva in treno da Firenze a Figline alle 17,37 sia a chi deve raggiungere Ponte agli Stolli. È proprio in questa frazione della cittadina, infatti, che è prevista la nuova fermata della linea, che consentirà di avere una migliore copertura territoriale del servizio di trasporto su gomma gestito da Colbus.

Per quanto riguarda il percorso inverso (Gaville – Ponte agli Stolli – Figline FS), la corsa delle 17,50 sarà posticipata alle 17,55.

“Si tratta di due modifiche che puntano a incentivare l’uso dei mezzi pubblici e, soprattutto, a rispondere alle esigenze di alcuni cittadini – spiega l’assessore figlinese con delega a Mobilità e trasporti, Paolo Bianchini –, che hanno richiesto un miglior coordinamento tra trasporto su gomma e servizio ferroviario e una maggiore copertura territoriale. Ci siamo quindi attivati, anche economicamente, per prolungare il percorso di quella linea fino a Ponte agli Stolli e per modificarne l’orario, in modo da garantire ai pendolari la coincidenza treno-bus e lasciar loro il tempo per il cambio”.
Gli orari aggiornati saranno a breve disponibili su www.colbus.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno