Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 11:59

Nessuna rapina e furti in calo

Parlano i numeri dell'attività effettuata dalla municipale nel 2016. L'ufficio di presidenza del consiglio ha fatto il punto sulla videosorveglianza



FIGLINE - INCISA — Si è riunito l’Ufficio di presidenza del consiglio comunale di Figline - Incisa sul tema sicurezza.

Un incontro richiesto dal consigliere Roberto Renzi (gruppo Forza Italia-Udc), al quale hanno partecipato la sindaca Giulia Mugnai, la presidente Cristina Simoni, i consiglieri Lorenzo Omar Naimi (M5S), Sandro Sarri (Pd), Valentina Trambusti (Salvare il Serristori). 

Ad illustrare dati e interventi riguardanti la città di Figline e Incisa Valdarno è stato il comandante della polizia municipale, Alessio Pasquini: i numeri parlano di nessuna rapina, mentre i furti in abitazione denunciati sono stati 88 nel 2016; numeri in calo invece per i furti con destrezza (46 nel 2016 contro i 63 nel 2015) e per i furti negli esercizi commerciali (53 nel 2016 e 57 nel 2015). 

Sugli interventi infrastrutturali, invece, l’investimento del Comune per la videosorveglianza è stato di circa 35mila euro e ha previsto l’installazione di 2 portali agli ingressi nord e sud della città (già in funzione per il riconoscimento targhe veicoli e controllo flussi traffico) e 2 telecamere a Incisa. Altre 9 telecamere saranno inoltre installate nel centro di Figline e 2 nel passaggio pedonale della stazione FS di Figline.  

Infine, l’Ufficio di presidenza ha voluto ringraziare la polizia municipale e tutte le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro di controllo del territorio che svolgono tutti i giorni in sinergia con le istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità