Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 16:47

"Necessaria svolta per lavori al Serristori"

Appello del sindaco di Figline-Incisa ad Asl e Regione. In un incontro, sono però emersi anche dati positivi, come la diminuzione dei tempi di attesa



FIGLINE - INCISA — “Siamo soddisfatti dei dati che arrivano dalla week-surgery e dall’impegno mantenuto per l’assunzione di personale specialistico, ma i lavori strutturali per il potenziamento dell’Ospedale Serristori devono avere una svolta, ci sono gravi ritardi su cui abbiamo chiesto incontri specifici ad Asl e Regione”.

Questa la sintesi del sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, a seguito dell’incontro svoltosi con il direttore generale dell’Asl, Paolo Marchese Morello e l’assessore regionale alla Salute Stefania Saccardi. Un incontro in cui sono stati anche analizzati alcuni dati molto positivi, come la crescita del numero di interventi e la diminuzione dei tempi di attesa (i più bassi tra gli ospedali della Asl 10).

“Si tratta di dati molto positivi – ha spiegato l’assessore regionale Saccardi – che dimostrano la centralità del Serristori nell’ambito della sanità fiorentina. La riorganizzazione della week-surgery, l’arrivo di un nuovo radiologo già deliberato dalla Asl e la ferma volontà di mantenere il Pronto Soccorso aperto 24 ore su 24 rappresentano garanzie importanti per questo presidio, che continueremo a potenziare tenendo come bussola i Patti territoriali siglati nel 2013”.

Tornando al numero degli interventi, nel 2016 sono già 984 con la previsione di superare i 2000 entro il 31 dicembre grazie ad un incremento del personale dedicato (l’equipe chirurgica di recente è stata integrata con due nuovi chirurghi provenienti da Prato e Pistoia), alla ristrutturazione completa del blocco operatorio (due nuove sale completamente rimodernate con un investimento di 500mila euro) a cui si è aggiunta lo scorso gennaio un’ulteriore sala per la chirurgia oculistica e un’attività operatoria continuativa nell’arco dell’intera settimana.

“Sul versante degli interventi, dei servizi specialistici e dell’attenzione al miglioramento della qualità delle prestazioni ravvisiamo un notevole impegno politico – ha concluso Mugnai - tuttavia per quanto riguarda gli investimenti strutturali rimaniamo particolarmente preoccupati per i ritardi nei lavori: abbiamo già fissato altri incontri per approfondire l’argomento, ma ora è davvero arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità