Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cultura mercoledì 29 dicembre 2021 ore 11:29

Palco mon amour, corsi di teatro per i grandi

Percorso formativo dedicato agli adulti a cura dell'Associazione "Pro-Forma" da gennaio 2022. Lezione ogni lunedì sera



CAVRIGLIA — Il fascino del palco è irresistibile per tutti. Così, arrivano a Cavriglia e nello specifico nella nuova sala polivalente di Viale Barberino a Meleto Valdarno i corsi di teatro per adulti a cura dell'Associazione “Pro-Forma” con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

“Teatro Vivo” è il nome del laboratorio che partirà da gennaio 2022 e proseguirà fino a giugno con appuntamento settimanale, ogni lunedì dalle 20,30 alle 22,30. La partecipazione è aperta a tutti gli adulti che vogliono, anche senza esperienze precedenti, cimentarsi in questa arte.

Gli obiettivi di “Teatro Vivo” sono quelli di suscitare interesse verso la pratica del palcoscenico, fornire uno spazio fisico ed emotivo di aggregazione per le persone che si sentono inclini al lavoro espressivo ed artistico, far conoscere e sperimentare le tecniche di lavoro teatrale in modo da incentivare la formazione di un gruppo duraturo e strutturato che potrebbe rappresentare una risorsa culturale per il Comune di Cavriglia.

Il corso sarà tenuto dalle direttrici artistiche Monia Baldini e Fernanda Gonzalez, con la collaborazione di “Materiali Sonori”, con la volontà poi di inserire il gruppo all'interno della rassegna “Materiali in scena” delle prossime stagioni teatrali cavrigliesi.

Il lavoro si articolerà in un incontro settimanale per circa sei mesi, ed è prevista una restituzione pubblica finale al teatro di Cavriglia, come conclusione del progetto. Il numero di partecipanti partirà da un minimo di sei fino ad un massimo di sedici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità